“Cardiologia negli Ospedali” volta pagina e approda sul WEB

HomeEditoriale

“Cardiologia negli Ospedali” volta pagina e approda sul WEB

Rispondere all’innovazione con un cambiamento decisivo per un approccio ai contenuti più rapido, moderno e flessibile con accesso da PC, smartphone, tablet e cloud Integrare tradizione e innovazione, carta e digitale.

Dematerializzare per lasciare il posto alla “Next Generation” e arrivare prima e ancora più vicino al lettore La transizione digitale per notizie agili, sempre disponibili e aggiornate

Cari Lettori,
in questo momento vi immaginiamo mentre i vostri sguardi scorrono veloci su questa pagina cartacea, magari comodamente seduti alla vostra scrivania, oppure sprofondati nella poltrona più confortevole di casa, rubando un sacro attimo di tranquillità alla vita frenetica e senza orari del mestiere del Cardiologo. Ma lo sappiamo bene… Si tratta, appunto, di attimi molto rari. E allora “Cardiologia negli Ospedali” volta pagina. Per iniziativa del nostro Presidente, Furio Colivicchi, e di tutto il Consiglio Direttivo, la Redazione della Rivista associativa si è messa al lavoro alacremente per permettervi di dare uno sguardo a “Cardiologia negli Ospedali” ovunque e comunque, consultando la versione elettronica del giornale da smartphone, PC e tablet. Una ulteriore opportunità al passo con i tempi, che vedono la tecnologia ormai sempre più protagonista sia delle nostre vite come delle nostre professioni. La versione cartacea resta comunque a nostro parere il paradigma di qualsiasi modalità di lettura, trascinandosi dietro tutto l’incanto agee del fruscio generato dallo sfogliare una pagina dopo l’altra, dell’odore lievemente acre dell’inchiostro sulla carta appena stampata, della sensazione tattile di possedere nelle proprie mani un frammento della storia dell’ANMCO. Sì, perché “Cardiologia negli Ospedali” è proprio questo: la fedele custode degli accadimenti, delle vittorie e dei momenti di grande svolta che hanno punteggiato la storia della più importante Associazione cardiologica italiana dal 1963, anno della sua nascita e del Bollettino associativo. Di strada ne è stata fatta tanta da quel lontano 1963, il Bollettino si è trasformato in Rivista e al posto di una modalità impersonale, forse anche un po’ fredda e dai toni reportistici, di “narrare” l’ANMCO siamo approdati ad una visione editoriale che va ben oltre alla distaccata descrizione degli eventi associativi per giungere alla metanalisi della cardiologia in tutti i suoi molteplici e sfaccettati aspetti, da quelli strettamente scientifici a quelli giuridici, morali e letterari, per giungere ad una completa e articolata visione di insieme da offrire ai Lettori. Ci auguriamo che questa evoluzione sia stata apprezzata da tutti e soprattutto sia diventata patrimonio di tutti. E allora, in attesa che la Rivista arrivi per posta nelle vostre case, da oggi potete leggerci anche sul nuovo Sito WEB dedicato a “Cardiologia negli Ospedali”. Rispondere all’innovazione è stato un diktat al quale non era più possibile sottrarsi ed è così che è stato messo in atto un cambiamento decisivo per un approccio ai contenuti più rapido, moderno e flessibile; un sforzo di integrare tradizione e innovazione, carta e digitale. La versione digitale del giornale associativo ha risposto ad una nuova visione del mondo ANMCO: dematerializzare la rivista per lasciare il posto alla “Next Generation” e arrivare prima e ancora più vicino al lettore. Navigate ed esplorate la nuova versione digitale! Voltate pagina ed entrate in una nuova esperienza.

, ,
Articolo più recente