Et voilà: il nuovo Sito WEB ANMCO!

HomeDal Sito Web

Et voilà: il nuovo Sito WEB ANMCO!

La consapevolezza dell’importanza del rinnovamento della piattaforma WEB proietta l’ANMCO in una nuova era culturale e formativa

Ci aspettiamo da voi Soci dei “feedback”, positivi o negativi, ma che siano costruttivi al fine di migliorare ulteriormente la piattaforma, che è infatti uno strumento “dinamico”, “in divenire”

L’8 marzo 2022 è stata la festa della donna, ma per noi in ANMCO è stata doppiamente festa perché abbiamo inaugurato il nuovo Sito WEB. Si apre perciò una nuova era per la nostra Associazione! Sono passati sette anni dalla realizzazione del primo Sito; tre anni fa era solo frutto dell’immaginazione di due entusiasti e appassionati “visionari”, di Fortunato Scotto di Uccio e Giuseppina Maura Francese. La consapevolezza dell’importanza di uno strumento di rinnovamento per la nostra Associazione e la determinazione nella sua realizzazione ci hanno portati alla costruzione di un Sito moderno, proiettando l’ANMCO in una nuova era culturale e formativa! Il Socio si trova di fronte una piattaforma “snella” nella quale può individuare le sezioni che riguardano: L’Associazione (con riferimento al Consiglio Direttivo, al Consiglio Nazionale, alla Fondazione per il Tuo cuore, alle Sezioni Regionali e alle Aree ANMCO); la Formazione: Congressi/Master/Campagne Educazionali Nazionali, Digital ANMCO; le Pubblicazioni: Documenti ANMCO, l’accesso a “Cardiologia negli Ospedali” e alle riviste; i Contenuti Scientifici: il Socio è agevolato nel reperimento dei materiali di interesse grazie ad un motore di ricerca che tramite l’utilizzo di “keywords” lo collegano velocemente al tema d’interesse. Troviamo ancora: i canali social ANMCO, attualmente di fondamentale importanza, direttamente consultabili a partire dal Sito stesso; le News che permettono di focalizzare l’attenzione degli utenti sugli argomenti più “caldi” e innovativi dell’assistenza e della ricerca in ambito cardiovascolare. In conclusione, con l’intento di supportare i cardiologi ospedalieri la piattaforma è stata completamente rinnovata in modo che sia più fruibile, innovativa e tecnologica. È una vera rivoluzione al servizio di tutti i Soci tanto da poter definire questa nuova piattaforma “socio centrica”! Ci aspettiamo da voi Soci dei “feedback”, positivi o negativi, che siano costruttivi al fine di migliorare ulteriormente la piattaforma, strumento “dinamico” e “in divenire”. Noi siamo entusiasti! Voi che ne pensate? Avete iniziato a “navigare”? I dati pare lo dimostrino. Infatti, già nelle prime tre settimane dalla pubblicazione del sito, le statistiche sono state più che confortanti: 27.870 nuovi utenti, 131.964 visualizzazioni di pagina, 4,68 visualizzazioni in media per utente. Le pagine viste sono state 139.185 e gli utenti hanno privilegiato come dispositivo per la navigazione lo smartphone. Questi dati fanno ben pensare che il futuro riserverà crescenti sorprese, soprattutto dopo che avremo ottimizzato la navigazione e il reperimento delle informazioni seguendo i vostri numerosi consigli che raccoglieremo dalla Survey di gradimento che è stata lanciata il 15 aprile scorso a tutti i Soci ANMCO. Vi salutiamo certi che nel prossimo articolo per la rivista le news dal Sito saranno ancor più “lusinghiere”.

, , , , , , , , , ,